Volterra, 25/03/2020

Ai Soci del Club Volterra

E p.c.          Al Governatore dell’Area 6 Toscana

Ai Presidenti dei Club Area 6 Toscana

Cari Soci,

è evidente a tutti che in questa eccezionale situazione di emergenza relativa alla salute pubblica che stiamo vivendo abbiamo dovuto necessariamente sospendere – come tutti i Gruppi e le Associazioni – le  nostre iniziative e le consuete  Conviviali  mensili.

Il Consiglio Direttivo del Panathlon Club di Volterra – riunitosi in modo virtuale attraverso WhatsApp la scorsa settimana – ha deciso unanimemente di devolvere l’importo medio di una nostra Conviviale pari a € 500,00= all’acquisto di dispositivi medici indispensabili al Personale sanitario dell’Ospedale di Volterra ed in particolare al comune riferimento Dr. Jorg Lehle (Responsabile U.O. Anestesia e Rianimazione), che ha già inviato a tutti i promotori ed ai soci dei due Sodalizi i suoi più sentiti ringraziamenti.

Questa nostra iniziativa è stata messa in atto congiuntamente con gli amici soci dell’Associazione “Pro Volterra” con la causale “Compartecipazione all’acquisto di Dispositivi Medici per Emergenza COVID/19 a favore dell’Ospedale di Volterra”.

Nel dichiararci pronti a donare per finalità solidaristiche anche altre risorse derivanti dal protrarsi della obbligata sospensione di tutte le nostre attività di Club e consapevoli che questa difficile emergenza si può superare solo con l’aiuto e la collaborazione di tutti, vogliamo sperare di poter al più presto tornare alle nostre abitudine quotidiane ed ai nostri incontri ed iniziative dedicate allo Sport in modo reale e non più solo virtuale.

Un forte abbraccio e ringraziamento a tutti i soci dal sottoscritto e dal nostro Vice Presidente Vicario del Club nonché Presidente della Associazione “Pro Volterra”

Fabio Antonelli

Franco Frediani

Panathlon Volterra