La CARITAS DIOCESANA di Volterra, che gestisce da due anni l’Emporio della Solidarietà «Non di solo pane», con sede presso il Seminario di S. Andrea, ha ricevuto dall’Associazione PANATHLON CLUB di Volterra, Sodalizio Sportivo ma anche Club di Servizio sempre attento alle necessità cittadine, una donazione di 1.000,00 € in buoni acquisto spendibili nei due Supermercati CONAD e UNICOOP FIRENZE della nostra città.

Metà dell’importo di questa donazione è servita per l’acquisto di prodotti per l’igiene personale presso il supermercato Conad e, l’altra metà, utilizzabile presso il punto vendita UniCoop delle Colombaie, sarà destinata all’acquisto di ulteriori prodotti e generi alimentari di prima necessità, che saranno messi a disposizione nel nostro Emporio per le persone e le famiglie che vi accedono.

Attualmente l’Emporio aiuta ed assiste oltre cinquanta nuclei familiari residenti nei comuni di Volterra, Montecatini Val di Cecina, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina.

Tuttavia a causa di questa emergenza, il numero delle persone che avranno bisogno di aiuto, continuerà purtroppo a crescere.

Ed è proprio grazie a gesti di solidarietà come questo che l’Emporio può continuare a donare la spesa a famiglie in difficoltà economica che vivono nel nostro territorio.

Un grazie particolare a tutti i SOCI del Panathlon Club di Volterra per il sostegno dato all’Emporio della Solidarietà in questo particolare momento di difficoltà che sta colpendo soprattutto le famiglie e le persone più fragili con un doveroso e sentito ringraziamento per la collaborazione prestata per la pronta realizzazione dell’iniziativa benefica ai Dirigenti Coop e Conad dei due Supermercati Volterrani.

Caritas Diocesana di Volterra

Panathlon Club Volterra

 

Panathlon Volterra