Venerdì 31 gennaio scorso, presso la sede storica del Club, il Ristorante Don Beta, il PANATHLON di Volterra ha tenuto, come tutti gli anni, l’ Assemblea Ordinaria dei Soci – a norma dello Statuto Internazionale recentemente rinnovato – per il rinnovo degli Organi Associativi e l’approvazione del Rendiconto Consuntivo 2019 con le linee generali di programma del Sodalizio per il prossimo Biennio 2020-2021.

Alla presenza di numerosi soci il Presidente uscente Dr. Fabio Antonelli ha ricordato che il primo impegno e ruolo primario di questa Associazione di appassionati sportivi rimane sempre quello del sostegno alle attività ed iniziative sportive del nostro territorio con la valorizzazione ed il riconoscimento dei valori di correttezza, amicizia e lealtà riassumibili nel concetto di Fair Play, in particolare fra i nostri giovani che praticano nel nostro territorio le varie Discipline a livello Agonistico e Amatoriale.

Il Presidente uscente ha ricordato anche che quest’anno ricorre il 30° anniversario del Club – fondato a Volterra il 10/03/1990 – ed in questa importante occasione o nei mesi immediatamente successivi saranno organizzate iniziative sul territorio concordate con le Associazioni, i Gruppi Sportivi e le Scuole locali aderenti per una sana educazione sportiva in particolare dei giovani ispirata ai valori della solidarietà, correttezza, spirito di sacrificio e lealtà.

Per rendere più snella e meno burocratica l’operatività del Club, nel frattempo iscrittosi all’Albo Comunale di Volterra dell’Associazionismo e membro del Comitato per la Candidatura di Volterra Capitale della Cultura 2021, il Consiglio è stato ridotto da 13 a 9 membri con la costituzione di una Commissione Soci di tre membri che – ai termini di Statuto – si occuperà di accogliere vari sportivi locali che hanno fatto recentemente richiesta di adesione al Club.

I risultati delle votazioni a scrutinio segreto tenutesi durante la serata hanno evidenziato la riconferma del Presidente uscente Dr. Fabio Antonelli per il prossimo biennio 2020/2021 e l’elezione a Consiglieri di Alfonso Amodio, Paolo Chiodi, Franco Frediani, Paolo Gazzarri, Sauro Gennai, Avv. Flavio Nuti e Luciano Soldi, oltre a Lino Acquafredda in qualità di Past – President.

Membri del Collegio di Controllo e Garanzia Contabile sono stati eletti: Mancini Benito, Riondino Giovanni e Rossi Carlo quali Membri effettivi, Mangini Armando e Bianchi Maria Chiara quali Membri supplenti.

Il Collegio Arbitrale e di Garanzia Statutaria invece sarà composto dal Dr. Donato Tarantino, Dr. Luigi Riondino e Franco Bruci quali membri effettivi e da Fausto Rasoini e Dr. Pier Domenico Burgassi quali membri supplenti.

Successivamente, venerdì 7 febbraio u.s. si è riunito il Consiglio Direttivo del Club che ha proceduto alla attribuzione delle cariche per il prossimo Biennio 2020/2021 con il seguente esito: Franco Frediani 1° Vice Presidente Vicario, Luciano Soldi 2° Vice Presidente e Tesoriere, Alfonso Amodio Segretario, Sauro Gennai Cerimoniere, Anita Tonna Addetto Stampa del Club, Annalisa Fiaschi incaricata della gestione informatica del Club, Massimiliano Carmignani in qualità di collaboratore del Presidente per l’organizzazione ed i contatti con gli ospiti del Club.

La Commissione Soci del Club che esaminerà e riferirà al Consiglio le richieste di nuovi Soci sarà composta da Paolo Gazzarri, Franco Frediani e Luciano Soldi.

Il Panathlon Volterra ringrazia tutti gli sportivi locali e l’Amministrazione Comunale per la costante collaborazione ed attenzione alle finalità associative del Club.

Ricorda a tutti gli appassionati sportivi di Volterra e dell’Alta e Bassa Valdicecina, territorio di competenza del trentennale Sodalizio, che saranno accolte con sentita gratitudine e particolare favore le nuove adesioni, le indicazioni, le idee e le offerte di collaborazione al Club per aiutare, sostenere e far crescere tutto lo Sport locale e divulgare attraverso gli Sportivi locali e di rilievo nazionale ospiti delle nostre periodiche Conviviali i valori di uno Sport sano, leale e solidale.

Panathlon Volterra